Most Played - Agosto

Anche se con un pochino di ritardo, eccomi di nuovo qua a mostrarvi i miei Most Played del mese appena trascorso!

Per lo più, come sempre, sono prodotti di make up ma anche un piccolo extra.
Quindi, tra Benefit, NeveCosmetics e altri, sotto a chi tocca: si comincia! ;)


Make Up

Il mese di Agosto è stato per me un ritorno alle origini del make up.
Ho infatti accantonato sfumature, ombretti particolari o cose da testare, per puntare tutto su pochi prodotti che rendessero il più possibile un look naturale.

Uno fra questi è il blush Rockateur di Benefit .

L'ho acquistato verso inizio estate e l'ho usato molto per risaltare l'abbronzatura (quando ancora ce l'avevo...sigh...).
E' un prodotto multiuso a mio avviso; infatti, la sua sfumatura aranciata, lo rende adatto anche ad un contouring leggero, mentre quel tocco di luminosità che presenta è fenomenale per dare luce a tutto il viso. Io per lo più però, lo utilizzo come blush.


Sempre per rimanere sui toni naturali, ho due prodotti per labbra di cui vi devo assolutamente parlare.

Il primo è una pastello labbra di NeveCosmetics che possiedo da quasi un annetto, ma che solo in questo mese ho rivalutato notevolmente; sto parlando della matita labbra Ballerina.
Per le mie labbra è il perfetto color nude-ma-non-morto  da indossare S E M P R E, non scherzo.
Ovviamente le colorazioni sono relative al mio tono di labbra e pelle, ma so che è amata da molti qua sul vvveb.

All'inizio non ne ero rimasta entusiasta; principalmente perché, avendo per prime provato le pastello labbra di ultima formulazione, questa mi sembrava risultare un po' secca.
In realtà, idratando molto bene le labbra prima della sua applicazione (io uso il balsamo labbra Lush di cui ho fatto un post specifico qui), si stende benissimo e la durata è super!


Il secondo prodotto  salva labbra e make up di questo mese è lui, il mio nuovo amore: BeneBalm firmato Benefit.
Altro prodotto Benefit, altra super scoperta.


Acquistato insieme al Rockateur sopra citato, avevo avuto modo di provare entrambi questi prodotti da Sephora durante una seduta di trucco gratuita da parte di una make up artist Benefit.
In quell'occasione, mi era stato presentato come un prodotto molto idratante composto, se non sbaglio, da un buon 40% di olio di Jojoba.
"Sè come no", mi ero detta, "chissà quante schifezze ci trovo dentro"; ma il suo packaging accattivante e la voglia di poterlo testare insieme alla BeneBalm che già possedevo, hanno avuto la meglio e infine li ho acquistati.
Una volta testato a casa, ne sono rimasta piacevolmente colpita; non solo effettivamente al primo posto tra gli ingredienti compare, seguito in effetti da un sacco di altre schifezze, l'olio di Jojoba (sotto forma di estere), ma l'idratazione risultante è veramente duratura e fenomenale!

Inoltre la colorazione, che all'inizio temevo fosse troppo rossa, è perfettamente modulabile e molto adatta ai miei colori.
Sarò onesta, mi ha salvata anche quando sono dovuta andare dall'oculista al mattino presto: solo lui senza nessunissimo altro trucco e sembravo subito più viva! ;)

Prodotti Jolly

Sebbene in estate di solito tenda a non utilizzare molto i profumi, questo mese mi ci sono fatta il bagno, literally.
Nel periodo estivo generalmente utilizzo acque profumate o addirittura per lo più, un bel niente, ma devo dire che questo mese sentivo proprio la necessità di un profumo bello presente.
La mia collezione di profumi non è molto ampia, ma tra i pochi che possiedo ci sono loro, due certezze nel vasto mondo dell'essenze.
Sto parlando di Le petite Robe noire di Guerlain e Miss Dior di, obviously, Dior.
Il primo mi è stato regalato a Gennaio come regalo di Natale in ritardo, e come potete vedere è già a metà boccetta, il secondo invece è stato un regalo di compleanno di ormai un paio di anni fa.

Adoro entrambi questi profumi, li ricomprerei tutta la vita, ma li considero anche molto diversi:
Le Petite Robe Noire è per me sensualità pura, non vi so spiegare il perché, ma ogni volta che lo indosso mi sento una vera femme  fatale...salvo poi finire per dimostrarmi l'impacciata ragazza di sempre! Generalmente preferisco indossarlo di sera.
Miss Dior invece (che per l'esattezza è un' eau fraiche), è quella che io definirei una fragranza classica, lineare, ma con quel tocco in più che la rende frizzante e per niente scontata; perfetta per il giorno, quando non voglio esagerare e puntare sulla semplicità, la utilizzo anche di sera.


Anche per questo post siamo giunti al termine dei preferiti del mese trascorso, spero di avervi tenuto un po' di compagnia; mi raccomando, tenetemi aggiornata sui prodotti da voi più usati,

A presto!

Eli





Post più popolari

Post più popolari